730-2020 DA RIFARE?

Negli ultimi giorni è stata pubblicata una notizia che ha turbato l’animo di alcuni contribuenti, che si vedranno infatti costretti a dover rivalutare la propria dichiarazione dei redditi (730-2020 da rifare).

Si tratta in particolare di pensionati, disoccupati e cassaintegrati; a quanto pare l’INPS sembrava aver sbagliato alcune delle Certificazioni Uniche 2020, e ne ha inviato comunicazione agli interessati attraverso una lettera contente la nuova Certificazione.

730-2020 DA RIFARE? ERRATE ALCUNE CU INPS
730-2020 DA RIFARE? ERRATE ALCUNE CU INPS

Nella realtà, come chiarito da un comunicato stampa di INPS , è emerso come a fronte di quasi 20 milioni di certificazioni uniche, ne siano state modificate “solamente” circa il 3% (620.000) per effetto di cause diverse sopravvenute successivamente al rilascio della certificazione originaria.

Per porre rimedio a queste modifiche si dovrà probabilmente presentare una dichiarazione dei redditi integrativa al fine di evitare di incorrere in un eventuale accertamento fiscale.

Questo riguarda anche i contribuenti che hanno presentato la dichiarazione precompilata in autonomia e coloro che erano esonerati dalla presentazione se ovviamente destinatari della variazione alla cu.

Per il momento attendiamo ulteriori indicazioni, resta il fatto che l’unica soluzione per risolvere questo problema, e non incorrere in sanzioni pecuniarie, sarà integrare il 730-2020.

AssistenzaFiscale.net è a disposizione dei propri clienti che incorreranno in questo errore da parte di INPS, chiamaci al numero 041/903442 oppure prendi autonomamente un appuntamento cliccando qui o ancora inviaci comodamente da casa la documentazione e penseremo a tutto noi attraverso il nostro portale online.

Iscriviti alla Nostra Newsletter!

Vedi anche:

Agevolazioni per l’acquisto della prima casa

Superbonus 110%

Dichiarazione di Successione Come e Quando farla

Il Tuo 730 a 39€! Anche Online con AssistenzaFiscale.net

Comments are closed

Prenota tramite Whatsapp!